mercoledì 28 marzo 2007

Riunire i dispersi

Forse iperstimolati dall'ineffabile Maria Ludovia Varvelli sono partite una serie di iniziative di comunicazione, autopresentazione, socializzazione nei più svariati modi: chi ha tentato con il newsgroup, chi con e-mail a raffica, chi ha invitato per un aperitivo aperto e chi... ha aperto un blog.

A mio parere il blog potrebbe essere il modo per non disperdere nulla: tutti possiamo postare, tutto rimane, si può commentare e invitare altri a partecipare.

Come primo passo invito tutti coloro che hanno scritto le e-mail a ri-postare il testo dell'e-mail sul blog: c'erano già spunti infiniti di riflessione, conversazione, chiacchiera e pettegolezzo.

Saluti,
Raffaella (seduta qui e là nei 4 incontri).

3 commenti:

Alberto Arnaud ha detto...

Allora inizio io postando la mia presentazione che avevo spedito ieri via email.

Sono Alberto Arnaud ed anch'io ieri ero tra i partecipanti dell'ultima
serata del corso.
Mi sono laureato in informatica nel 2005 e da allora sono tra i
ragazzi che hanno contribuito allo sviluppo del criptofonino, forse
qualcuno di voi ne ha sentito parlare, comunque si tratta di un
software che permette la comunicazione sicura (cifrata) tra telefoni
cellulari. Bene non vi annoiero' ulteriormente.

Ora mi attende una nuova sfida poiche' da lunedi' prossimo iniziero'
un nuovo lavoro presso una grossa azienda che si occupa di informatica
(provo a mettere in pratica quel cambiamento di cui si e' tanto parlato nel corso).

Ciao a tutti,
Alberto (anch'io come Raffaella seduto qua e la' nei 4 incontri)

Anonimo ha detto...

Carissima Raffaella.... brava. Spero che questo possa diventare il nostro luogo virtuale di incontro e confronto. Mi pare che lo spirito di iniziativa non ci manca......... conquisteremo il mondo! ahahaha Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

P.S. Inserisco sul blog la e.mail che ho mandato a tutti voi qualche giorno fa per dare maggiore ufficialità al nostro incontro del 3 aprile...

"Carissime e Carissimi Amici di Optime,
buongiorno, nonostante la pioggia, e in bocca al lupo a tutti!

Intanto mi presento. Sono Alessio Stefanoni e mi sono laureato in Scienze Politiche nel 1997. Nel 1998 mi è stato consegnato il premio Optime. Da allora seguo a spizzichi e bocconi le iniziative del club. Non avevo però mai partecipato a questo corso dei signori Varvelli che ho trovato molto interessante.

Tanto per capirci, io sono quello che ieri sera era seduto nell'angolo a sinistra, prima fila, della sala a piramide... quello che si è dovuto alzare per una telefonata ad inizio lezione e che così si è meritato una serie di "punture" da parte della prof :-)

Proseguendo con le presentazioni, necessarie in quanto purtroppo in queste 4 lezioni è mancato il tempo di socializzare, lavoro in CNA dal 1998 e da alcuni anni sono il responsabile dell'Ufficio Comunicazione e Stampa e da un mese responsabile provinciale dell'Unione CNA Comunicazone e Terziario Avanzato. Proprio per questo oggi vi posso proporre di incontrarci periodicamente presso la nostra nuova sede provinciale, in via Francesco Millio 26 (davanti alla fondazione Sandretto Re Rebaudengo). Potrebbe essere l'occasione per conoscerci e per scambiarci opinioni e informazioni sul corso, ma anche sul mondo del lavoro etc.

A questo punto non mi resta che lanciare la proposta:

incontriamoci martedì 3 aprile alle ore 18 in CNA, via Millio 26, salone Carbotta (per chi viene in bus, linee 58 e 58/)".

Come si dice in questi casi? Vi aspetto numerosi? :-)
Un saluto carissimo e a presto! (è gradita conferma, anche solo via e.mail.........)