venerdì 1 giugno 2007

AMICI DI OPTIME - SAVE THE DATE! 04.06.07 9pm

Lunedì 4 giugno, alle ore 21, sempre presso la CNA, via Millio 26 - Torino.L'appuntamento è davanti all'ingresso della CNA che a quell'ora sarà chiuso. Ci ritroveremo quindi lì davanti e poi, insieme, entreremo dal cortile per ritrovarci nel consueto salone Carbotta.Il tema prevalente della serata sarà la fotografia legata ai viaggi. Alcuni di noi si sono già impegnati a portare un loro contributo, ma l'iniziativa è libera!Ma tra gli obiettivi del club Amici di Optime c'è anche la socializzazione di opportunità di lavoro di cui ciascuno di noi viene a conoscenza e soprattutto la possibilità di avviare proficue collaborazioni professionali.Molti di noi svolgono infatti attività lavorative complementari nei settori più disparati e questo, con il tempo, può diventare un valore. Pensate per un attimo dove ciascuno di noi sarà arrivato tra quattro o cinque anni e quanto potrà essere importante conoscere altre persone realizzate professionalmente in ambiti di lavoro differenti. Tutti noi possiamo aver bisogno di un buon avvocato oppure di un ingegnere esperto oppure di un giornalista o di un consulente in marketing etc etc (sia a livello personale sia per il tipo di lavoro che svolgiamo).Quindi ragazzi coraggio.Siamo all'inizio di un percorso che credo darà buoni frutti se tutti insieme continueremo a crederci!Allora appuntamento al 4 giugno e, intanto, chi di noi ha tempo e voglia socializzi iniziative più ricreative!Ciao, Alessio S.

3 commenti:

Alberto Bonino ha detto...

ciao a tutti,
questa volta non potrò raggiungervi presso i locali del CNA.
Poichè siamo riusciti a dare continuità a queste iniziative, sono certo che troveremo insieme nuove e interessanti occasioni di aggregazione.

Alla prossima
Alberto

Anonimo ha detto...

Cari Amici di Optime
un ristretto gruppo di noi ha partecipato alla riunione di ieri sera in CNA. Erano presenti:

Lorenzo Alfieri, Alberto Arnaud, Alessandro Ferrari, Angelo Bellotti, Cristina De Rohden, Paola Castaldi e chi vi scrive


Nel corso dell'incontro si è parlato di Open Source partendo dal fatto che il prossimo 27 giugno in CNA si terrà un'importante riunione di cui vi allego una breve sintesi. A questo incontro da me presieduto in qualità di responsabile dell'Unione CNA Comunicazione e ICT siete ovviamente tutti invitati ed in particolare auspico possano partecipare (e a richiesta anche intervenire) tutti coloro che sono esperti di informatica e di diritto per dare un contributo alla serata. Intanto, a riprova dell'utilità di questo club, l'amica Cristina De Rohden parteciperà alla riunione in qualità di relatore esperta in materia giuridica.



Accanto all'open source si è iniziato un altro percorso molto stimolante: la relazione fatta dall'amico Lorenzo Alfieri sui suoi viaggi in giro per il mondo. Sul megaschermo del salone carbotta della CNA abbiamo proiettato immagini bellissime della Cina, del Portogallo, degli States e molte altre ancora che ci hanno allietato fino alle 23.30. Le ore sono volate.

Spero davvero ragazzi che al prossimo incontro fissato
per lunedì 16 luglio - ore 20 - sempre in CNA, Torino, via Millio 26
possiate partecipare in molti.

L'idea è quella di andare a mangiare insieme alle 20 e poi alle 21-21.15 trovarci davanti alla CNA e ritrovarci nel solito salone carbotta!


Mi dite cosa ne pensate???


Alla prossima!!!!!!!!
Alessio Stefanoni

Anonimo ha detto...

Come risparmiare con i programmi open source
Senza rinunciare alla qualità del software

Per navigare in Internet, telefonare, trattare le immagini, gestire file di testo e altro ancora


L’Unione CNA Comunicazione e Terziario Avanzato, in collaborazione con l’azienda associata Quid Web & Media e Telecom Italia, organizza un incontro formativo rivolto alle imprese artigiane dei settori Comunicazione e Information Communication Technology (Ict) per divulgare le opportunità di business legate all’utilizzo dei programmi open source. Affidabili e gratuiti, questi programmi hanno ormai dimostrato un’ampia versatilità e compatibilità con i principali standard internazionali e permettono alle piccole imprese risparmi notevoli sui costi di acquisto dei software ed una maggiore libertà di utilizzo, svincolando l’imprenditore delle licenze d’uso. I programmi open source consentono, per esempio, di navigare in Internet, telefonare gratuitamente o comunque a tariffe molto competitive, trattare le immagini in formato digitale, gestire file di testo e molto altro ancora. Accanto al risparmio per i singoli imprenditori utilizzatori di software, la diffusione dei programmi open source crea inoltre nuove opportunità di lavoro alle piccole aziende dell’Ict in quanto possono realizzare, partendo dagli standard già diffusi sul web, soluzioni ad hoc per i loro clienti.

L’intera serata sarà filmata e trasformata in un evento multimediale in modalità streaming che verrà caricato sul sito Internet della CNA (www.cna.to.it) in un’apposita sezione dove accanto ai link di numerosi siti web nei quali sono disponibili programmi open source saranno inseriti alcuni dei principali software in formato esecutivo e quindi direttamente utilizzabili dall’imprenditore (verrà comunque creata una sorta di antologia in Cd-rom con i principali programmi open source disponibili sulla rete, anche per tenere conto delle eventuali difficoltà di download dei file dal web per chi non dispone di una linea Adsl).

CNA ha infine scelto come partner della serata UniCredit Banca che in chiusura dei lavori illustrerà agli imprenditori le opportunità di finanziamento dedicate alle imprese del settore comunicazione e Ict per il rinnovo di impianti e per l’acquisto di apparecchiature hardware e software.

L’incontro si terrà mercoledì 27 giugno, presso la CNA Torino, salone Carbotta, ingresso da via dall’Ongaro, Torino, ore 21-23.30

Intervengono:

- dott. Rodolfo Suppo – Presidente regionale Unione CNA Comunicazione e Terziario Avanzato
- dott.ssa Sara Noro e dott. Thomas Moore – Quid Web & Media-Telecom Italia
- dott.ssa Maria Barbetta e dott.ssa Cristina De Rohden – Studio legale Barbetta
- dott. Elio Raschi – Condirettore regionale Unicredit Banca – Piemonte
- Modera: dott. Vitaliano Alessio Stefanoni – Responsabile provinciale Unione CNA Comunicazione e T.A.

Partecipate numerosi!!!!!!!!!