giovedì 29 marzo 2007

Sono Raffaella Lecchi

Buongiorno, grazie per avermi dato la possibilità di questo colloquio, quanto tempo ho?
(c'eravamo tutti a ascoltare la Signora dell'emisfero emotivo...)

Sono Raffaella Lecchi, architetto, professione che ho svolto per i primi 6 mesi dopo la laurea. Utili per capire che non faceva per me. Nel frattempo partecipavo al Corso di perfezionamento per responsabile di progetti culturali della Fondazione Fitzcarraldo, SAA e ICM e sperimentavo cosa volesse dire essere cultori della materia alla Facoltà di Architettura di Torino e poi di Firenze. A Firenze ho lavorato per due anni e mezzo nella redazione di 2 riviste e del settore Architettura dell'editrice Federico Motta. Tornata a Torino ho fondato una agenzia di progettazione e comunicazione culturale (Blend) che ho chiuso nel 2006.
Ora sono coordinatrice delle attività della Fondazione dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Torino e il maggiore impegno, al momento, è l'organizzazione del Congresso mondiale degli Architetti Torino 2008 (29.06-03.07) e degli eventi collaterali.

Amo fotografare, sciare, remare.
Mi impegno in favore dell'effettivo riconoscimento del ruolo delle donne in tutti i settori della vita civile, il mio 5 per mille va al WWF, il mio 8 per mille ai valdesi perchè sono profondamente laica, quando torno a casa di solito qualcuno mi saluta.

Mia nonna ripeteva sempre che per stare al mondo era necessario:

"nen fese v-dde ma nen fé bruta figura"
(non farsi vedere ma non fare brutta figura)> la quintessenza della aborrita torinesità: non mi sono ancora ripresa del tutto dagli insegnamenti della cara nonna.

Amitiés,
Raffaella

1 commento:

Alberto Arnaud ha detto...

Complimenti per il blog che hai creato, e' un'ottima idea per raggruppare tutto quello che riguarda questo gruppo che sta nascendo.

Purtroppo ancora non so se martedi' riusciro' a partecipare all'incontro ed ho visto che anche altri non potranno essere presenti. Credo sia una buona idea se si riuscisse a pubblicare su questo blog un report dell'incontro . In questo modo tutti potranno sapere che cosa e' sucesso, quali saranno i prossimi appuntamenti e soprattuto si potranno dibattere le idee che sono venute fuori.

saluti
Alberto